Stampa

Commissione di certificazione - modulistica

Commissione di certificazione dei contratti | Ordine dei Consulenti del  Lavoro | Consiglio Provinciale di Roma  

 

Le domande di Certificazione dei Contratti e le richieste di Conciliazione si compilano online sulla Piattaforma telematica messa a disposizione dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro

consulenti del lavoro, utilizzando le credenziali valide per entrare nell’area riservata del portale www.consulentidellavoro.it, effettuano l’accesso mediante il seguente link https://certificazione.consulentidellavoro.it/_intermediario/

Gli altri intermediari, come ad esempio avvocati e commercialisti, previa registrazione cliccando su “CREA IL TUO ACCOUNT” e compilando la specifica scheda anagrafica, effettuano l’accesso al seguente link https://certificazione.consulentidellavoro.it/_intermediario/

Le aziende ed i lavoratori, invece, devono registrarsi al link  https://certificazione.consulentidellavoro.it/ cliccando su “CREA IL TUO ACCOUNT” e compilando la specifica scheda anagrafica.

Così facendo, ottenute le credenziali di accesso alla piattaforma, si procede al login.

Mediante il menù a tendina posto in alto si inseriscono, e quindi si registrano, i dati della nuova azienda o del lavoratore per il quale si vuole fare richiesta di conciliazione e/o di certificazione.

Se la procedura è stata effettuata correttamente, nel riquadro della home page compariranno i nominativi dell’aziende e/o dei dipendenti che hanno accettato la delega.

Cliccando sul nominativo dell’azienda registrata o del dipendente in delega, si accede ad una schermata dove è possibile scegliere la procedura per la quale si intende presentare istanza: Procedura di Certificazione oppure Procedura di Conciliazione.

Seguendo la procedura guidata si inseriscono i dati delle parti in causa nonché le informazioni relative al contratto ed alla conciliazione. La procedura stessa terminerà con la creazione della relativa istanza.

Dopo aver inserito la documentazione richiesta e l’attestazione del pagamento dei diritti di segreteria, cliccando sul tasto “INVIA”, l’istanza sarà inviata direttamente al CPO competente per territorio.

Alla stessa vanno allegate:

1) copia ricevuta del versamento dei diritti di segreteria

2) Copia documenti di riconoscimento dei richiedenti

3) Scheda del contratto e copia dello stesso

Alla convocazione bisogna portare le marche da bollo che saranno apposte – direttamente dalla Commissione – sul provvedimento.

Allegati:
Scarica questo file (Ist.Cert.1.doc)Ist.Cert.1.doc[ ]49 kB
Scarica questo file (Ist.Cert.10.doc)Ist.Cert.10.doc[ ]41 kB
Scarica questo file (Ist.Cert.11.doc)Ist.Cert.11.doc[ ]42 kB
Scarica questo file (Ist.Cert.2.doc)Ist.Cert.2.doc[ ]46 kB
Scarica questo file (Ist.Cert.3.doc)Ist.Cert.3.doc[ ]40 kB
Scarica questo file (Ist.Cert.4.doc)Ist.Cert.4.doc[ ]46 kB
Scarica questo file (Ist.Cert.5.doc)Ist.Cert.5.doc[ ]47 kB
Scarica questo file (Ist.Cert.6.doc)Ist.Cert.6.doc[ ]45 kB
Scarica questo file (Ist.Cert.7.doc)Ist.Cert.7.doc[ ]46 kB
Scarica questo file (Ist.Cert.8.doc)Ist.Cert.8.doc[ ]40 kB
Scarica questo file (Ist.Cert.9.doc)Ist.Cert.9.doc[ ]34 kB

Ordine dei Consulenti del Lavoro
Consiglio Provinciale di
CALTANISSETTA

Via Cimabue sn
93100 CALTANISSETTA (CL)

Tel. 0934/552055
Fax 0934/542319
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.E.C.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cookies Policy

Joomla Templates by MightyJoomla